Manerba presenta Revo Homeoffice: 'my office is my home - my home is my office'

Manerba presenta Revo Homeoffice: 'my office is my home - my home is my office'



La rete avvolge il pianeta. Connette le persone. Si vive e si lavora ovunque. I modi di vivere e le condizioni di lavoro cambiano. Gli spazi si trasformano a seconda dell’orario e delle attività. In ufficio il desk top diventa tavolo da pranzo. A casa il salotto diventa work station e media center. In ufficio divani e frigoriferi danno sollievo nei momenti critici, a casa pc e tablet portano il lavoro anche in camera da letto. Vecchie professioni resistono, nuove professioni avanzano. Le attività che esistevano vent’anni fa coesistono con nuove attività, come quelle legate al web o alla filiera della sostenibilità di cui vent’anni fa non si aveva conoscenza!

Manerba con il progetto revo homeoffice accoglie i cambiamenti e ridisegna l’ufficio, pensandolo come uno spazio in trasformazione, che si adegua alla vita delle persone, alle diverse attività professionali e aziendali, nel rispetto dei fondamenti etici e sulla strada certificata della sostenibilità. Vivibilità, design, colore, flessibilità, ergonomia, utilizzo ponderato delle materie prime, prodotti costruiti con principi di separabilità dei materiali e riciclabilità. Qualità e servizi innovativi rapidi. Sono le parole chiave di Manerba per rispondere ai cambiamenti radicali che l’evoluzione della società e della tecnologia richiede. Con la missione di creare spazi di lavoro e di vita trasformabili, non privi di attenzioni verso la sensibilità delle donne che lavorano, da sempre più attente a ricreare ambienti accoglienti, calorosi, curati.

Manerba è sostenibile. Conosce il mondo del lavoro attuale e progetta l’ambiente futuro. Nella collezione revo homeoffice l’impegno di Manerba verso la cultura della sostenibilità ambientale è ancora più tangibile, inizia già in fase di progetto e con la scelta dei materiali. Tutte le parti del tavolo (sottopiano, piano di lavoro, cornice perimetrale) privilegiano il concetto di separabilità delle componenti, favorendo le operazioni di disassemblaggio, separabilità dei materiali e riciclabilità. I materiali impiegati sono selezionati con la massima attenzione per l’utilizzo delle materie prime: cornice in estruso di alluminio, vetro, essenze provenienti da foreste a sviluppo controllato (FSC) che garantiscono il rispetto dei cicli biologici delle piante e bandiscono l’indiscriminato sfruttamento boschivo. Tutti i legni sono conformi alla classe E1 per l’emissione di formaldeide, le superfici sono lavorate con alti livelli di qualità per quanto concerne le prove UNI-EN sui materiali. Anche gli imballaggi non contengono PVC e sono costituiti da una percentuale in peso del 50% proveniente da materiali di riciclo. Inoltre Manerba è certificata ISO 14001 in materia di gestione ambientale del sistema di produzione e montaggio.

Il raggiungimento dei massimi livelli di certificazione è prova inconfutabile di un lavoro accurato che ha come obiettivo la garanzia di durata del mobile nel tempo, principio guida per il rispetto dell’ambiente e delle risorse. Trasparenza, chiarezza nell’informazione e capacità di aggiornamento tecnico-normativo costante sono le qualità che Manerba mette al servizio del proprio committente.

L’originalità stilistica di revo homeoffice è tutelata dal Brevetto di Design a livello Europeo iscritto nel Registro dei Disegni e Modelli Comunitari dall’UAMI – Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno.



    Altre news:


    Newform Ufficio amplia la collezione Vista e presenta il nuovo arredo funzionale Vista Essence
    L'arredo ufficio Vista di Newform amplia la sua linea e presenta nuove possibilità di personalizzazione con...
    Mauro Lipparini disegna per MisuraEmme il nuovo scrittoio Virgo
    Dalla perfetta unione tra le linee del passato e i design più raffinati nasce il nuovo scrittoio Virgo, un...
    Le novità per l'arredo ufficio Dieffebi al Fuorisalone di Milano 2018
    Nuove soluzioni per l'arredo ufficio firmate Dieffebi: ambienti che offrono privacy e comfort in risposta a...
    Scandola Mobili arreda gli uffici degli impianti turistici di Ponte di Legno
    Nuovo importante progetto contract per Scandola Mobili: l'azienda infatti, in collaborazione con Polonioli Mobili,...
    Newform Ufficio presenta President, una nuova linea per l'arredo ufficio dal design elegante e raffinato
    È President la nuova collezione di mobili per l'arredo ufficio presentata da Newform Ufficio: una linea...
    Cattelan Italia presenta Norma Couture e Dumbo, le nuove sedie di design per la casa e il contract
    Due nuove sedie ampliano la collezione di complementi d'arredo Cattelan Italia: stiamo parlando di Norma Couture e...
    La sedia Emily di Arketipo è un elegante complemento d'arredo per il salotto e l'home office
    Un'elegantissima sedia dal gusto contemporaneo, pratica, accogliente e maneggevole: vi presentiamo Emily, una delle...
    Nuovo Tavolo Emme di Natisa, ideale anche per zone home office
    “Molto lontano dal “classico” tavolo con quattro gambe - racconta il designer Nicola Cacco - Emme si...