Manerba Evolving Office: la mission dell’azienda attraverso le sue realizzazioni

Manerba Evolving Office: la mission dell’azienda attraverso le sue realizzazioni



Garantire soluzioni di qualità per ogni spazio di lavoro, in perfetta sintonia con le più avanzate tecnologie del settore, in una logica di qualità totale e di completo servizio al cliente: questa la mission di MANERBA, Azienda che da oltre quarant’anni progetta soluzioni d’arredo innovative per gli ambienti di lavoro.

Un percorso di forte identità, che si esprime attraverso un’esperienza quotidiana di progettazione che ha portato a numerose realizzazioni e a prestigiose collaborazioni con importanti gruppi industriali, istituti di credito ed enti pubblici primari sul territorio nazionale e internazionale.
Il vasto e prestigioso portfolio di references testimonia l’attitudine dell’Azienda alla flessibilità operativa imposta dal mercato, facendosi portatrice anche di una profonda cultura del servizio per i luoghi di lavoro contemporanei in cui la creatività impera.

A testimonianza di tale percorso di coerenza tra strategia e realizzazioni, è possibile suddividere l’attività di MANERBA in quattro segmenti tematici: arredi di design, progettazione su misura, progetti contract e pronta consegna.

Arredi di design
Il design è l’elemento distintivo della produzione di MANERBA, dove soluzioni customizzate consentono un’interpretazione personalizzata dell’architettura d’interni degli spazi di lavoro. Le proposte dell’Azienda spaziano dalla collezione K_Word, con il suo stile minimale, al design della manager collection Revo, dal carattere direzionale e dal forte impatto estetico, alla serie Beauty Touch, con banconate reception che diventano elemento di arredo emozionale, permettendo la realizzazione di luoghi di lavoro esclusivi ed innovativi, design oriented.

Tra le references più prestigiose realizzate con tali collezioni ricordiamo gli ambienti istituzionali della Camera di Commercio di Imperia (in foto) progettati dallo Studio di Architettura Paola Muratorio di Imperia. Arredi di alta gamma sia su misura sia di serie vestono gli uffici della Presidenza, quelli della Direzione, le sale del Consiglio e le salette riunioni. Anche Rompetrool Group, a Bucarest, ha scelto di arredare gli uffici presidenziali con Revo, coerentemente con l’esclusiva architettura esterna. Qui la preziosità delle finiture della serie sottolinea la natura direzionale di un prodotto che si ispira alle strutture reticolari dell’architettura moderna, sintetizzandone la leggerezza e l’efficacia strutturale.

Progettazione su misura
Il servizio offerto da MANERBA prevede una unità di Ricerca e Sviluppo ad hoc che lavora in staff con la produzione e a diretto contatto con il committente per indagare a fondo le sue esigenze e sviluppare soluzioni dedicate. Postazioni informatiche cablate e isolate acusticamente; docking station; postazioni “a quadrifoglio” con screen fonoassorbenti e sistemi di elettrificazione su misura; postazioni call center dedicate realizzate con la nuova serie K_Word sono solo alcune delle applicazioni del servizio sviluppate dall’Azienda. 

Progetti Contract
Un servizio che consente allo staff di progettazione MANERBA di abbracciare le esigenze del cliente a 360° con le migliori soluzioni arredative dedicate. Numerosi i progetti che spaziano da sale controllo, archivi compattabili, aule studio, a banchi relatori, posti informatici e biblioteche.

Pronta consegna
Per questo servizio MANERBA elabora soluzioni, già in fase progettuale, in stretta sinergia tra le unità di Ricerca e Sviluppo, Ufficio Tecnico e di Produzione, nell’ottica di una massima flessibilità dell’intera struttura operativa. Ciò le permette di coniugare alti livelli di qualità e capacità progettuale con la necessità di un servizio di fornitura rapido. Alcuni esempi hanno coinvolto la progettazione di sale di controllo, gli uffici di istituti di credito su tutto il territorio nazionale e la sede di un importante gruppo multinazionale.



    Altre news:


    Newform Ufficio amplia la collezione Vista e presenta il nuovo arredo funzionale Vista Essence
    L'arredo ufficio Vista di Newform amplia la sua linea e presenta nuove possibilità di personalizzazione con...
    Mauro Lipparini disegna per MisuraEmme il nuovo scrittoio Virgo
    Dalla perfetta unione tra le linee del passato e i design più raffinati nasce il nuovo scrittoio Virgo, un...
    Le novità per l'arredo ufficio Dieffebi al Fuorisalone di Milano 2018
    Nuove soluzioni per l'arredo ufficio firmate Dieffebi: ambienti che offrono privacy e comfort in risposta a...
    Scandola Mobili arreda gli uffici degli impianti turistici di Ponte di Legno
    Nuovo importante progetto contract per Scandola Mobili: l'azienda infatti, in collaborazione con Polonioli Mobili,...
    Newform Ufficio presenta President, una nuova linea per l'arredo ufficio dal design elegante e raffinato
    È President la nuova collezione di mobili per l'arredo ufficio presentata da Newform Ufficio: una linea...
    Cattelan Italia presenta Norma Couture e Dumbo, le nuove sedie di design per la casa e il contract
    Due nuove sedie ampliano la collezione di complementi d'arredo Cattelan Italia: stiamo parlando di Norma Couture e...
    La sedia Emily di Arketipo è un elegante complemento d'arredo per il salotto e l'home office
    Un'elegantissima sedia dal gusto contemporaneo, pratica, accogliente e maneggevole: vi presentiamo Emily, una delle...
    Nuovo Tavolo Emme di Natisa, ideale anche per zone home office
    “Molto lontano dal “classico” tavolo con quattro gambe - racconta il designer Nicola Cacco - Emme si...