IVM ed Eurosteel Italia presentano L’EGO Office, la nuova scrivania che si monta senza viti

IVM ed Eurosteel Italia presentano L’EGO Office, la nuova scrivania che si monta senza viti



Da un lato IVM Office, azienda di Lissone (Monza e Brianza) leader nel settore dell’office solutions, da 60 anni attenta ai temi di innovazione, qualità, salute e ambiente, nonché presente con rappresentanze commerciali in 30 paesi al mondo. Dall’altro lato Eurosteel Italia, azienda di Lemignano di Collecchio (Parma), anch’essa operante da oltre 50 anni, leader nella produzione di prodotti in metallo di carpenteria leggera caratterizzati da notevoli contenuti in termini di innovazione e tecnologia.

La neonata joint venture stipulata tra IVM Office e Eurosteel Italia prevede un accordo di collaborazione il cui obiettivo è la realizzazione di un progetto comune di natura industriale e commerciale, che vede l'utilizzo sinergico di risorse apportate da entrambe le aziende, con un'equa suddivisione dei rischi legati all'investimento. Alla base dell’intesa la necessità di mettere insieme due know how ai massimi livelli nei rispettivi settori.

Risultato di tale joint venture è L’EGO Office, il nuovo sistema operativo (scrivania) che prevede la novità assoluta per il mercato del meccanismo senza viti: le componenti del sistema vengono assemblate (o dis-assemblate) dall’utente in modo semplice e intuitivo. Arrivare a tale soluzione, ha comportato importanti sinergie, dalla progettazione alla realizzazione, da parte delle due aziende, che sono giunte a mettere sul mercato un prodotto innovativo e tecnologico per un target trasversale: dal piccolo professionista alle piccole, piccole e medie imprese.

Da sottolineare l’innovazione del nuovo brand in termini di ecologia e di marketing. L’eliminazione delle viti contribuisce a rendere questo prodotto più ecologico e sostenibile non solo per l’eliminazione di queste componenti, ma per le sue valenze: si può montare con facilità, ma si può anche smontare con altrettanta facilità, trasportare, modificare, riciclare. In termini di marketing il sistema è pensato per coinvolgere emozionalmente il cliente al momento dell’acquisto e dell’assemblaggio: l’aspetto creativo richiesto fa sentire l’utilizzatore più partecipe e ciò in senso lato rispecchia una domanda di maggiore consapevolezza delle persone nelle proprie scelte.

"Questa joint venture – afferma Enrico Vergani, general manager di IVM Office – è una necessità nel senso positivo del termine. Per affrontare il mercato c’è bisogno di un prodotto nuovo, dai contenuti tecnologici e innovativi che richiede una collaborazione cogente sotto l’aspetto progettuale e realizzativo. Di qui l’accordo con Eurosteel Italia. L’EGO Office, per giunta, asseconda i nostri principi di qualità, salute e ambiente e rientra a tutto tondo nei nostri standard di produzione, a partire dall’utilizzo di pannelli siglati EPFS, che presentano la più bassa percentuale di emissioni di formaldeide, e la lavorazione al laser. Oggi è importante non fare la guerra sul prezzo, ma evitare quella che con un neologismo gli esperti di marketing definiscono “commodità”, bisogna evitare che il proprio prodotto sia percepito uguale a quello degli altri".
 
"La congiuntura – sostiene Stefano Rotelli, amministratore di Eurosteel Italia – impone scelte strategiche, a partire dall’innovazione. Per questo crediamo nella joint venture con IVM Office. Eurosteel Italia è sempre attenta e pronta nell’affrontare le giuste politiche di sviluppo e di investimenti che vadano di pari passo con le innovazioni tecnologiche che offre il mercato e con le esigenze sempre nuove che il mercato e la clientela richiedono".



    Altre news:


    Newform Ufficio amplia la collezione Vista e presenta il nuovo arredo funzionale Vista Essence
    L'arredo ufficio Vista di Newform amplia la sua linea e presenta nuove possibilità di personalizzazione con...
    Mauro Lipparini disegna per MisuraEmme il nuovo scrittoio Virgo
    Dalla perfetta unione tra le linee del passato e i design più raffinati nasce il nuovo scrittoio Virgo, un...
    Le novità per l'arredo ufficio Dieffebi al Fuorisalone di Milano 2018
    Nuove soluzioni per l'arredo ufficio firmate Dieffebi: ambienti che offrono privacy e comfort in risposta a...
    Scandola Mobili arreda gli uffici degli impianti turistici di Ponte di Legno
    Nuovo importante progetto contract per Scandola Mobili: l'azienda infatti, in collaborazione con Polonioli Mobili,...
    Newform Ufficio presenta President, una nuova linea per l'arredo ufficio dal design elegante e raffinato
    È President la nuova collezione di mobili per l'arredo ufficio presentata da Newform Ufficio: una linea...
    Cattelan Italia presenta Norma Couture e Dumbo, le nuove sedie di design per la casa e il contract
    Due nuove sedie ampliano la collezione di complementi d'arredo Cattelan Italia: stiamo parlando di Norma Couture e...
    La sedia Emily di Arketipo è un elegante complemento d'arredo per il salotto e l'home office
    Un'elegantissima sedia dal gusto contemporaneo, pratica, accogliente e maneggevole: vi presentiamo Emily, una delle...
    Nuovo Tavolo Emme di Natisa, ideale anche per zone home office
    “Molto lontano dal “classico” tavolo con quattro gambe - racconta il designer Nicola Cacco - Emme si...