Cadorin presenta l’elegante parquet in rovere spazzolato effetto grezzo

Cadorin presenta l’elegante parquet in rovere spazzolato effetto grezzo



Il parquet rovere spazzolato effetto grezzo della linea Listoni è la nuova finitura Rovere presentata da Cadorin in alternativa alla classica finitura Rovere dorato: una nuova sfumatura che valorizza tutte le caratteristiche delle fibre del legno dando un nuovo aspetto allo stato grezzo naturale.

Per questa collezione Cadorin definisce due tipologie di Rovere: quello Europeo e quello proveniente dagli Stati Uniti. Entrambi sono dei legni molto pregiati ma mentre l’europeo si caratterizza per una pasta chiara che tende al bianco, quello americano presenta una pasta di colore grigio chiaro molto variegata.

La spazzolatura, effettuata attraverso delle particolari spazzole rotanti, toglie la parte più in superficie del legno, mettendo ancora più in risalto le venature. In questo modo, oltre ad avere un risultato estetico davvero straordinario, il pavimento diventa ancora più resistente al calpestio.

Il parquet Listoni viene infine completato con una professionale verniciatura elastica che protegge il pavimento dall’uso quotidiano e dalle macchie dei prodotti per la casa, assicurando la massima durata nel tempo.


 

    Altre news:


    Anche negli uffici si sceglie il parquet Cadorin Vecchia Noghera
    Il parquet Vecchia Noghera di Cadorin Group è diventato protagonista nella realizzazione dei nuovi uffici di...